Ciemme noleggio presenta l’ultima novità nell’ingegneria delle gru semoventi, il modello JEKKO MPK06 a batteria consente di svolgere lavori di sollevamento senza emissioni di fumi negli ambienti sensibili. Questa gru semovente elettrica consente di spostarsi anche con il carico agganciato.
Possono essere fornite con manipolatore per vetri o con gancio fisso.
Le minipicker, uniche nel loro genere, sono alimentate da una batteria ricaricabile; sono le uniche che possono essere utilizzate con manipolatore a ventose per vetro o a gancio in conformità alla normativa EN13000. Sono in grado di effettuare fino a tre movimenti in contemporanea senza perdita di prestazioni. Le funzionalità innovative includono le ruote antitraccia o route antiforatura, che consentono alle gru di lavorare sia su superfici di colore chiaro o lucidate sia su terreni battuti; il peso ridotto (circa 900 kg.) la rende adatta ad operare su solette.
Tra le applicazioni più comuni troviamo: montaggio vetri, carpenteria, rimozione e installazione macchinari, lavori nei centri commerciali, musei.